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Trexon Srl è una delle pochissime aziende in Italia che riesce a garantire un servizio resi efficace.
 [Garanzia gestita direttamente dalla casa madre] - [Garanzia gestita da Trexon]

Scarica il modulo RMA

 

Procedura per Marchio
Se il prodotto appartiene ad uno dei seguenti marchi, clicca sul marchio per leggere la procedura:
Acer, All Star, Amd, Asus, Brondi, Brother, Canon, De Longhi, Epson, HP, Intel, Lenovo, LG, Msi, Panasonic, Philips, Samsung, Segate, Telesystem, Western Digital

 

Acer,
Per poter usufruire dell'assistenza tecnica in garanzia, il cliente deve richiedere via fax alla sede Acer di Agrate Brianza 09/31469411, il numero di autorizzazione, allegando alla suddetta richiesta copia della bolla o della fattura di vendita.Il cliente riceverà un numero di autorizzazione per effettuare la riparazione in garanzia presso il centro assistenza autorizzato più vicino.
Per qualsiasi informazione o supporto tecnico relativo ai prodotti Acer è possibile contattare il Call-Center ai seguenti numeri :
Tel. 02 36 00 01 30
Oppure inviare una mail a:
support_italy@acer-euro.com Informazioni di tipo "tecnico"
 
All Star,
In caso di problema tecnico contattare il Customer Service All Star al numero 06 56569673assistenza@allstartech.it
 
Amd,
Per poter usufruire dell'assistenza tecnica in garanzia
compilare con il Request Form
https://www.amd.com/en/support/kb/warranty-information/rma-form
 
Asus,
In caso di problema tecnico contattare il Customer Service Asus al numero 06/97626662 ( dalle 9:00 alle 18:00 dal Lunedì al Venerdì) oppure visitare il sito www.asus.it (Menù Servizi -> Ticket RMA). Sul sito Asus all’interno della scheda “Regole di assistenza” di ogni prodotto, potete trovare la corretta procedura di assistenza da seguire. In caso di DOA compilare la richiesta online come da procedura Asus o contattare il Customer Service Asus al numero 06/97626662 ( dalle 9:00 alle 18:00 dal Lunedì al Venerdì) per avere maggiori dettagli. Il supporto tecnico di Asus, a seguito delle opportune verifiche, convaliderà la richiesta e rilascerà un Ticket DOA che dovrà poi essere citato in fase di inserimento richiesta DOA nel nostro sito.. I termini DOA, qui pubblicati, sono di 7 gg dalla data dello scontrino per l'utente finale e di 30 gg per il dealer dalla data della fattura di acquisto (nel caso di un prodotto non ancora venduto all'utente finale). Il prodotto DOA dovrà essere spedito con tutti gli accessori nella scatola originale.
1° ANNO
MODALITA' DI ASSISTENZA PER BATTERIE ED ALIMENTATORI ASUS COMPATIBILI (NO NOTEBOOK)
Contattare il numero 02/48777522
 
Brondi,
Per poter usufruire dell'assistenza tecnica in garanzia
rivolgeri al centro di assistenza più vicino. L'elenco dei centri di assistenza si trova collegandosi al sito https://www.brondi.it/centri-assistenza-brondi.
 
Brother,
In caso di problema tecnico contattare il Customer Service al numero:
Rivenditori 02950019888
Per i clienti utenti finali 0279731345
 
Canon,
Durante il periodo di garanzia, Canon offre la spedizione gratuita del prodotto al nostro laboratorio RCC, Regional Competence Center.
La procedura può essere attivata sia dall’utente finale che dal rivenditore.
Qui di seguito le istruzioni per la spedizione di un prodotto in garanzia:
provvedere alla spedizione del prodotto, compilando il modulo di riparazione che trova collegandosi a questo link e scaricando il modulo PDF
https://www.canon.it/support/consumer_products/repair.aspx
imballare il prodotto accuratamente (possibilmente nella sua scatola originale) in quanto un imballo inadeguato mette a rischio l'integrità della merce, quindi determinare un danneggiamento e far decadere la garanzia
allegare una copia del documento di acquisto e di eventuali scatti/stampe utili a rilevare il difetto
contattare il corriere UPS al numero 02-30.30.30.39 e richiedere ritiro per la spedizione modalità standard in porto assegnato al destinatario
richiedere all'addetto al ritiro una lettera di vettura che compilerà con tutti i dati necessari, e soprattutto assicurarsi che abbia riportato nella parte dedicata ai dati del destinatario il codice cliente UPS W92911
Destinatario:
CANON ITALIA SPA-RCC
VIA MECENATE 90
20138 MILANO
 
De Longhi, 
Per poter usufruire dell'assistenza tecnica in garanzia, rivolgeri al centro di assistenza più vicino. L'elenco dei centri di assistenza si trova collegandosi al sito https://www.delonghi.com/it-it/authorised-service-centre
 
Epson,
Nuova pagina 1 CONDIZIONI DI GARANZIA STANDARD Da sempre attenta alle esigenze dei suoi clienti, Epson copre tutti i suoi prodotti con garanzia commerciale annuale on-center o on-site a seconda della classe di appartenenza del modello. La garanzia commerciale standard Epson è valida per il periodo di un anno dalla data di acquisto e riguarda il prodotto con tutte le sue parti e componenti (opzioni comprese).
Si ricorda che per il buon funzionamento dei prodotti e la migliore qualità di stampa si consiglia di utilizzare materiale di consumo originale EPSON. a) GARANZIA STANDARD ON-CENTER Un anno di garanzia presso i Centri di Assistenza Autorizzati Epson.
La garanzia commerciale standard on-center di durata annuale assicura al cliente la riparazione gratuita del prodotto Epson presso uno dei Centri Assistenza Autorizzati Epson.
In caso di malfunzionamento è sufficiente recarsi presso uno dei Centri Assistenza Autorizzati Epson.
Nel caso in cui il centro di assistenza sia distante, Epson copre le spese di trasporto dal luogo di utilizzo del prodotto al centro e viceversa, ma solo per i prodotti completi dell'imballo originale. b) GARANZIA STANDARD ON-SITE Un anno di garanzia presso il luogo di utilizzo del prodotto.
SERVIZIO D.O.A. (DEAD ON ARRIVAL) Il servizio D.O.A., che non si applica ai prodotti coperti da garanzia on-site, si attiva nel caso di prodotto pervenuto non funzionante al cliente finale.
Il cliente che rileva il non funzionamento del prodotto deve comunicarlo al suo Rivenditore entro 30 giorni successivi alla data d'acquisto. 1. DEFINIZIONE E TERMINI Si intende D.O.A. un prodotto pervenuto non funzionante al Cliente finale. Il Cliente Finale ha diritto alla sostituzione, purche' notifichi tale situazione al suo Rivenditore entro e non oltre 30gg dalla data di acquisto. Dopo tale termine, il Cliente potra' solo ricorrere ai Centri di Assistenza autorizzati per la riparazione in garanzia. All'interno di ogni linea, i prodotti gia' provvisti di garanzia di 1 anno on -site non utilizzano la procedura D.O.A., in quanto usufruiscono gia' dell'intervento tecnico presso il cliente finale. 2. ADEMPIMENTI DEL RIVENDITORE Il rivenditore che, verificata l'effettiva presenza del difetto, l'integrita' dell'imballo e la presenza di tutti gli accessori (cavo di alimentazione, manuale operativo, sw, etc.), prendera' in carico il D.O.A., potra' chiederne, via fax, la sostituzione direttamente a EPSON ITALIA SPA - Direzione Tecnica, al numero 02/24861286. Il fax di richiesta dovra' specificare il modello, il numero di serie, la ragione sociale e l'indirizzo del cliente finale (nel caso non risulti dalla documentazione di vendita), e contenere una descrizione sommaria del difetto. Il Rivenditore dovra' inoltre allegare copia della documentazione di vendita (fattura, bolla, o scontrino fiscale) e riportare i suoi dati anagrafici (ragione sociale, indirizzo, telefono, fax, Partita IVA) e specificare presso chi ha effettuato l'acquisto. 3. ADEMPIMENTI DI EPSON ITALIA SPA EIS provvedera', tramite propri incaricati, alla sostituzione del prodotto D.O.A. presso la sede del Rivenditore, entro 5 gg. lavorativi dal ricevimento del fax contenente tutte le informazioni di cui sopra, previa verifica sul posto della congruita' delle informazioni ricevute e della presenza di tutti gli accessori. Qualora il prodotto da sostituire sia privo dell'imballo originale, o incompleto, o si riscontri che sul prodotto stesso sono stati effettuati degli interventi, o che il prodotto e' stato sottoposto a sollecitazioni meccaniche o elettriche abnormi che ne hanno pregiudicato il funzionamento, EIS potra' non accettare la sostituzione. 4. GESTIONE DEL FINE SERIE. ESCLUSIONE DELLA PROCEDURA D.O.A. Nel caso in cui il modello sia uscito di produzione e non esistano piu' scorte a magazzino, EIS comunichera' al Rivenditore di rivolgersi ad un Centro Assistenza per la riparazione in garanzia, non potendosi dare luogo alla procedura D.O.A. L'esclusione della procedura D.O.A., come sopra comunicato da EPSON ITALIA SPA, è insindacabile, non potra' essere contrastata e non dara' luogo a nessun corrispettivo diritto in capo al Rivenditore. ELENCO DEI CORRIERI CONVENZIONATI CON EPSON ITALIA SPA TNT Traco e SDA CENTRI ASSISTENZA AUTORIZZATI EPSON ITALIA SPA Presso ogni centro è possibile ricevere supporto tecnico, aggiornamento sulle novità di mercato e la risoluzione di qualsiasi problematica legata all’utilizzo dei prodotti Epson.
Presso ogni centro di assistenza è anche possibile acquistare il materiale di consumo originale Epson consentendoti di ottenere il meglio dalle stampanti Epson in termini di qualità e prestazioni.
 
HP,
Servizi per l’Utente finale
- Garanzia commerciale prodotti HP: 1 anno
- Numero telefonico per gli utenti finali:
tel. 02 385 91308 : valido per i seguenti prodotti: Personal System e Printing Commercial (comprese le stampanti ex-Samsung)
- Orario di servizio del Call Center:
Lunedì/ Venerdì: dalle ore 8,00 alle 17,00
Sabato, Domenica e Festivi chiuso.
Sono disponibili sul Web:
- Documentazione: manuale, informazioni sulla garanzia, user guide...
- Aggiornamenti bios, drivers e patches
- https://mycrm.support.hp.com/en-US/signup/
 
HP Connect Online:
http://www.connect-online.hp.com
In questo sito Web, riservato ai partner HP, puoi trovare qualsiasi informazione sull’assistenza tecnica per i prodotti HP.
Se non hai la password puoi richiederla inviando la domanda al seguente indirizzo e-mail: infoline.pts@hp.com
PACKAGE INFORMATIVO INVIATO AI RIVENDITORI
DOA: prodotto difettoso entro i primi 30 giorni
DOA (Prodotti difettosi all’arrivo) Per prodotto DOA si intende: un prodotto HP che non funziona o che non funziona in conformità alle specifiche di HP, al momento della prima installazione presso il sito del cliente finale. Il guasto deve essere segnalato al rivenditore HP entro 30 giorni dalla data d’acquisto.
Procedura DOA per i prodotti che NON prevedono assistenza on-site: (vedi allegato)
- Stampanti HP Deskjets, Stampanti HP Photosmart, Macchine fotografiche digitali HP Photosmart, Scanjets HP, Multifunzione a getto d’inchiostro HP (All-In-One), masterizzatori DVD HP.
- Stampanti HP Business Mono Laser Printers (*), HP Personal Laser Printers (*), HP Inkjet Business Printers (*)
- Videoproiettori HP.
- PC e Notebook HP(*).
(*) solo alcuni modelli appartenenti a queste categorie. Verificare nella sezione Regole per rendere la merce.
La procedura DOA con relativa sostituzione del prodotto guasto con un prodotto nuovo per le categorie descritte sopra, può essere attivata verificando le seguenti condizioni:
1. Accerta che l’acquisto sia stato fatto entro 30 giorni.
2. Verifica l’esistenza del documento fiscale comprovante l’acquisto (scontrino o fattura).
3. Qualifica e verifica la presenza di un guasto di natura Hardware; effettiva presenza di un difetto
4. Sostituisci il prodotto difettoso con un prodotto nuovo uguale o un altro prodotto HP dalle prestazioni equivalenti.
5. Verifica che ci sia l’imballo originale compreso di tutti gli accessori.
6. Richiedi al tuo distributore l’autorizzazione ad attivare la procedura DOA, assicurandoti di avere la seguente documentazione che dovrai allegare:
- copia del documento fiscale (scontrino o fattura)
- “Modulo HP per la richiesta di DOA/PDR per prodotti senza assistenza on-site” (DC257/1), compilato in ogni sua parte, avendo cura di descrivere la natura di guasto (vedi allegato).
7. Rendi il prodotto difettoso al tuo distributore, completo dell’imballo originale e di tutti gli accessori.
Procedura DOA per i prodotti non compresi nel punto precedente
Per tutte le categorie di prodotti diverse da quelle sopra elencate, la procedura DOA potrà essere attivata dal Rivenditore solo in presenza di un numero identificativo rilasciato dal Centro Servizi Clienti HP (Tel.02-38591308) che autorizza la sostituzione del prodotto difettoso con un prodotto nuovo, certificata attraverso il modulo "Autorizzazione alla restituzione".
Le seguenti condizioni devono essere sempre verificate:
- Acquisto effettuato nei 30 giorni precedenti. E' necessario trattenere una copia della prova d'acquisto
- Imballo originale con tutti gli accessori
- Copia del modulo "Autorizzazione alla restituzione" rilasciato dal Centro Servizio Clienti HP
Verifica e conferma del prodotto difettoso indicato nel modulo "Autorizzazione alla restituzione" rilasciato dal Centro Servizio Clienti HP (vedi allegato)
Accessori difettosi /mancanti /errati entro i primi 30 giorni
PDR (Product Detail Report)
Confezioni con contenuto sbagliato o non completo
Per PDR si intendono tutte le richieste di componenti difettori/mancanti/errati (cavi,tastiere, mouse, manuali d’uso..) entro i primi 30 giorni dall’acquisto.
Questa policy PDR copre i seguenti prodotti:
- Stampanti HP Deskjets, Stampanti HP Photosmart, Macchine fotografiche digitali HP Photosmart, Scanjets HP, Multifunzione a getto d’inchiostro HP (All-In-One), masterizzatori DVD HP.
- Stampanti HP Business Mono Laser Printers (*), HP Personal Laser Printers (*), HP Inkjet Business Printers (*)
- Videoproiettori HP.
- PC e Notebook HP(*).
(*) solo alcuni modelli appartenenti a queste categorie. Verificare nella sezione Regole per rendere la merce.
Procedura per prodotti NON compresi nel programma DOA
A partire dal 1 Febbraio 2013 tutti i prodotti PC e Notebook consumer HP, che risultino difettosi o non funzionanti secondo le specifiche di prodotto HP al momento dell'attivazione iniziale da parte del cliente finale, non saranno accreditati secondo il programma HP DOA, ma verranno riparati, sostituiti o rimborsati da HP in confromità della Garanzia Limitata HP fornita con il prodotto e sulla bse della politica di supporto HP (garanzia applicabile alla data di acquisto).
 
Cosa devi fare in caso di PDR
1. Accerta che l’acquisto sia stato fatto entro 30 giorni
2. Verifica l’esistenza del documento fiscale comprovante l’acquisto (scontrino o fattura)
3. Inoltra la richiesta di integrazione/sostituzione del pezzo mancante al tuo distributore, assicurandoti di avere la seguente documentazione che dovrai allegare:
- copia del documento fiscale (scontrino o fattura).
- “Modulo HP per la richiesta di DOA/PDR per prodotti senza assistenza on-site” (DC257/1) (vedi allegato), compilato in ogni sua parte.
- Qualora un pezzo di ricambio sia disponibile, HP si impegnerà a consegnarlo al distributore entro 5 giorni dal ricevimento della richiesta.
- In caso di mancata disponibilità di un pezzo di ricambio HP ricorrerà al processo DOA.
rivenditore
GARANZIA HP DEL PRODUTTORE – GARANZIA DI BUON FUNZIONAMENTO O CONVENZIONALE.
Nel rispetto della normativa nazionale ed europea, HP ha deciso di mantenere inalterata la propria garanzia di buon funzionamento, tale garanzia si estende generalmente per 1 anno dall’acquisto del prodotto ma il periodo preciso di ogni prodotto è descritto nel manuale della garaniza fornito nella confezione del prodotto stesso.

DIFETTI DI FABBRICAZIONE.
HP manterrà le modalità di gestione dei difetti di fabbricazione per tutta la vita del prodotto, indipendentemente dallo stato di garanzia, secondo quanto previsto dalla politica di supporto post-vendita HP in vigore. Facendo questo, HP si assume una responsabilità per i propri prodotti che va ben oltre il limite temporale previsto dalla Direttiva Europea.
HP si riserva il diritto di modificare, a propria discrezione e in qualsiasi momento senza necessità di preavviso, qualsiasi dato e/o informazione contenuti nel presente documento - Copyright Hewlett-Packard Company 05/2003 - IT
 
Intel,
Condizioni di garanzia intel processori versione boxed : Trexon s.r.l non gestisce la garanzia di questo prodotto. La garanzia viene gestita direttamente da intel . Per assistenza diretta intel boxati tel 02 69633276
I processori devono, in ogni caso, essere resi nel loro imballo originale completo degli accessori. Il materiale reso senza confezione o privo degli accessori verra' reso al cliente con addebito delle spese di spedizione.
 
Lenovo,
SERVIZIO DI GARANZIA IN ITALIA
02 3031 0000
RIPARAZIONE IN GARANZIA:
Contattando l'assistenza Lenovo al numero sopra citato, verrà fornita la riparazione in garanzia. Per i presunti danni di fabbrica si prega di contattare l'assistenza Lenovo al numero sopra citato. Nel caso specifico dei danni fisici su prodotti riscontrati al momento dell'apertura, è possibile aprire il reclamo tramite distributore allegando la dovuta documentazione (descrizione e foto del difetto, codice seriale).
Per maggiori informazioni visita il sito: https://support.lenovo.com/it/it
 
LG,
LG Electronics Italia S.p.A
Servizio clienti:
LG Electronics S.p.A. mette a disposizione dei propri clienti un numero verde 199600099. Il servizio si compone di un risponditore automatico disponibile 24h su 24h, ed un servizio operatori nei giorni feriali dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. Contattando entrambi i numeri verde il cliente può usufruire di informazioni commerciali e di assistenza tecnica.
Informazioni assistenza: Lista centri di assistenza, procedure e condizioni di garanzia, informazioni tecniche di 1° livello, segnalazioni, manuali d’uso e drivers a domicilio gratuitamente, invio dati tramite fax on-demand.
 
Msi,
Gentili Clienti MSI
Di seguito troverete la procedura ordinaria per le diverse casistiche dovute al guasto di un prodotto MSI (procedura valida per Desktop / All-in-One / Notebook). Vi chiediamo di rispettare scrupolosamente le sottostanti procedure per ottenere il corretto svolgimento del servizio di assistenza post vendita.
CASO 1 : Richiesta di assistenza per un prodotto in garanzia *.
Il cliente deve contattare il Call Center MSI Italia, ove l’operatore telefonico, tramite domande mirate, cercherà di risolvere direttamente il problema. Nel caso sia necessario un intervento tecnico, l’utente finale / rivenditore / distributore attraverso il link: https://cs.msi.com/ aprirà una pratica di RMA chiamata RWX7/RWK. L’utente finale / rivenditore / distributore riceverà una mail con tutte le indicazioni per la spedizione del prodotto con corriere DHL.
Il cliente potrà chiamare il Call Center MSI Italia per avere informazioni sullo stato della riparazione. Entro 10 giorni lavorativi il prodotto verrà rispedito riparato. Le spese di spedizione sono a carico di MSI. 
CASO 2 : Richiesta di assistenza per un prodotto che presenta un difetto in origine.
L’utente finale / rivenditore / distributore deve contattare il Call Center MSI Italia, ove l’operatore telefonico tramite domande mirate e raccolta di prove (Risultati di test, foto) cercherà di appurare la presenza di un caso di DOA. Nel caso sia necessario un intervento tecnico, l’utente finale / rivenditore / distributore attraverso il link: https://cs.msi.com/
aprirà una pratica di RMA chiamata DWK. Il cliente riceverà una mail con tutte le indicazioni per la spedizione del prodotto e l’etichetta del corriere UPS da attaccare sul pacco per spedirlo presso il nostro Centro di Assistenza in Polonia ove verrà ulteriormente accertato il caso di DOA. Dopo l’accertamento del difetto MSI procederà con la sostituzione integrale del prodotto. (Se non è possibile inviare il medesimo modello verrà inviato un prodotto di pari caratteristiche o superiore). Se nessuna delle opzioni precedentemente elencate è possibile, MSI effettuerà una nota di credito al DISTRIBUTORE.
Il cliente potrà chiamare il Call Center MSI Italia per avere informazioni sullo stato della riparazione. Entro 10 giorni lavorativi il prodotto verrà rispedito sostituito. Le spese di spedizione sono a carico di MSI.
 
Panasonic,
L’apparecchio e’ garantito per un periodo di 12 mesi dalla data di acquisto recandosi col prodotto presso un centro autorizzato Panasonic. Questa GARANZIA sarà riconosciuta a quegli acquirenti che presenteranno Certificato debitamente compilato in ogni sua parte ed ACCOMPAGNATO DALLA PROVA D’ACQUISTO IN ORIGINALE, ad un Centro Assistenza Autorizzato insieme al prodotto di cui si sta richiedendo la riparazione.
Per trovare il centro assistenza Panasonic a cui rivolgersi collegarsi al sito del produttore
www.panasonic.it, sezione supporto/cerca un centro Assistenza
Philips,
Condizioni di Garanzia
La Tua Garanzia valida per l’Italia e per Europa dell’Ovest
Tutti i monitor, i monitor tv e i PC All-in-One di Philips sono stati creati e prodotti con i più alti standard costruttivi per essere utilizzati ed installati con estrema facilità.
Qualora Lei riscontrasse qualche difficoltà, sia per l’ installazione o sull’uso del Suo prodotto, Le raccomandiamo di leggere attentamente il libretto di istruzioni o le informazioni presenti nella sezione “supporto” del sito www.philips.com o nel cd-rom a corredo della confezione, prima di intraprendere iniziative di chiamata al servizio.
Termini della Garanzia:
La garanzia decorre dalla data di acquisto del prodotto e termina nel periodo indicato nella tabella sottostante.
Nel caso il prodotto sia stato acquistato da un Rivenditore non conosciuto (es. aste on-line) o la cui data di acquisto non sia chiaramente identificabile, la data di decorrenza di garanzia decorrerà tre mesi dopo la data di produzione dello stesso prodotto.
Questo riferimento è riportato nel prodotto e ricavabile dal numero di matricola del prodotto (serial number).
Qualora si presentasse un difetto imputabile ai materiali o alla costruzione, all’interno del periodo coperto da garanzia, il Servizio Tecnico provvederà ad intervenire gratuitamente. Ove la riparazione non fosse possibile o risulterebbe antieconomica, Philips, a sua discrezione, potrebbe sostituire il prodotto. In questo caso la durata della garanzia rimarrebbe intatta, ossia si farebbe riferimento alla data di acquisto originale. La garanzia viene offerta alla condizione che il prodotto sia stato utilizzato in forma appropriata ed in linea con il manuale d’uso, a corredo dello stesso.
Cosa è escluso:
La garanzia non si applica se:
· Il documento di acquisto è stato alterato o illeggibile
· Il modello ed il numero di matricola è stato alterato, rimosso, o non più identificabile
· Terze parti, non autorizzate, sono intervenute nella riparazione, modificazione del prodotto
· Il difetto è stato causato da un uso improprio del prodotto o lo stesso sia stato usato in condizioni ambientali non conformi alle indicazioni raccomandate
· Il difetto è stato causato da connessioni con altre apparecchiature aggiuntive, diverse da quelle indicate dal manuale d’uso
· Il prodotto è stato danneggiato da agenti esterni quali animali, acqua , fuoco, anomalo voltaggio per alimentazione elettrica, disastri naturali o incidenti da trasporto
· Viene manifestato il deterioramento di alcune parti, in quanto imputabili a naturale logorio
· Il prodotto sia stato utilizzato in un paese diverso per il quale sia stato fabbricato
. In alcuni casi parametri elettrici e di sicurezza possono variare.

Chiamare il Servizio di Assistenza è sempre necessario? Prima di contattare il Servizio di assistenza (Philips Consumer Contact Center) o il Suo Rivenditore, La invitiamo a leggere le istruzioni d’uso riportate nel relativo Manuale o consultare il sito www.philips.com, sez. “support”, al fine di evitare azioni non necessariamente utili.
Per contattare il Servizio Philips Consumer Contact Center, all’interno del periodo di garanzia, riferirsi al sito succitato, ossia www.philips.com o al numero di telefono riportato a margine del presente documento.
Per prepararsi al contatto occorre premunirsi di:
- La fattura o la ricevuta fiscale , indicante la data di acquisto, il nome del Rivenditore e il nome del modello del prodotto
- Il numero di matricola del prodotto, riportato nell’etichetta posta nel retro del prodotto stesso
Assistenza in Italia: Italy: +39 0245287030 (tariffa locale*) Lunedì - Venerdì: 09:00 - 18:00 * tariffa applicata dal proprio operatore di rete
 
Samsung,
GARANZIA MONITOR LCD/LED SAMSUNG
Assistenza in garanzia e guasti al primo utilizzo (DOA) NON SONO GESTITI DAL DISTRIBUTORE.
In relazione al guasto al primo utilizzo il Rivenditore, entro quindici (15) giorni solari dalla data di vendita, deve contattare il Call Center, al numero 800.SAMSUNG, ed aprire una chiamata per DOA.
Servizio Clienti Samsung - Numero Verde: Tel. 800.SAMSUNG - 800.7267864.
Servizio clienti Samsung Large Format Display dedicato al numero verde gratuito: 800 154 154 - Il servizio è accessibile selezionando l'opzione 2 e digitando il Pin code 20769.
STAMPANTI E MULTIFUNZIONE
Assistenza in garanzia e guasti al primo utilizzo (DOA) NON SONO GESTITI DAL DISTRIBUTORE.
In relazione al guasto al primo utilizzo il Rivenditore, entro quindici (15) giorni solari dalla data di vendita, deve contattare il Call Center, al numero 800.SAMSUNG, ed aprire una chiamata per DOA.
Servizio Clienti Samsung - Numero Verde:
Tel. 800.SAMSUNG - 800.7267864.
Servizio clienti Samsung Large Format Display dedicato al numero verde gratuito: 800 154 154 - Il servizio è accessibile selezionando l'opzione 2 e digitando il Pin code 20769.
Ricordiamo che per attivare il servizio di assistenza sono necessari i seguenti dati relativi al prodotto: modello (riportato sul frontale del prodotto), numero di matricola S/N (riportato sull'etichetta posta sul retro del prodotto) e data di acquisto. E’ necessario conservare l'imballo originale del prodotto per l'invio in assistenza.
Le modalità di assistenza e la durata della garanzia commerciale, variano a seconda del modello e sono visibili nelle specifiche tecniche nella relativa scheda prodotto.
Per usufruire del servizio di assistenza contatta il Servizio Clienti Samsung al numero 800-SAMSUNG (800-7267864).
 
Segate,
CONDIZIONI DI GARANZIA SEAGATE: 12 MESI A CARICO DI SEGATE
Il Rivenditore può accedere al sito: https://www.seagate.com/it/it/support/warranty-and-replacements/ nell'area assistenza per garanzia e restituzioni, indicando il serial number e seguendo la procedura si attiverà la richiesta di RMA e i prodotti verranno sostituiti o riparati.
 
Telesystem,
Telesystem si impegna a riparare gratuitamente quelle parti che risultassero imperfette per originario difetto di materiale o di lavorazione. Non sono comprese nella garanzia: - le parti sottoposte ad usura: tastiera, ecc ... - le avarie e le rotture causate: dal trasporto, da un'erronea installazione, da una anormalità della rete elettrica, da un uso erroneo dell'apparecchio, dalla mancata manutenzione, da manomissione o riparazioni effettuate da personale non autorizzato da Telesystem - le spese di trasporto, consegne e ritiro dell'apparecchio, in caso di controllo o riparazione. L'assistenza viene erogata esclusivamente attraverso i 180 centri assistenza presenti sul territorio nazionale come evidenziato nel sito del fornitore Link. Tutti i prodotti contenenti la tessera Mediaset dovranno essere inviati senza scheda. Per richiedere la prestazione in garanzia il consumatore finale dovrà presentare lo scontrino fiscale o la fattura d'acquisto e/o bolla di accompagnamento nel caso in cui la fattura non sia ancora disponibile.
Nel caso di prodotto guasto contattare direttamente il produttore, per conoscere l'elenco dei centri assistenza consultare il sito www.telesystem-world.com/web/it_it/electronic/page/6/assistenza-tecnica.html
 
Western Digital,
CONDIZIONI DI GARANZIA WESTERN DIGITAL
il cliente può rivolgersi a WD andando sul sito http://support.wdc.com/Warranty/warrantyStatus.aspx?lang=it e verificare se il prodotto acquistato fa parte di una categoria prodotti con più di 24 mesi di garanzia, a quel punto la garanzia può essere gestita direttamente con WD.
La gestione della garanzia attraverso il distributore si riferisce solo agli Hard Disk Interni e agli Hard Disk Esterni. La garanzia di altri prodotti Western Digital (es. networking) viene gestita direttamente dal produttore.
E' obbligatorio rendere il prodotto nel suo imballo originale.
IMPORTANTE: HDD INTERNI ed ESTERNI ad alta capacità. Se l'unità è stata utilizzata oltre le specifiche dichiarate*, l'RMA verrà rifiutato anche se l'unità è stata acquistata da solo 1 mese.
*I dischi Gold e Ultrastar hanno 5 anni di garanzia e 550TB/anno di workload/endurance. Se vengono superati i 550TB/anno la garanzia decade.
 

 

 Procedura per RMA
Se invece il prodotto non appartiene a nessuno dei marchi su indicati, seguire la seguente procedura RMA:
Saranno utili pochi giorni per testare il prodotto e verificarne l’effettiva difettosità riportata nel modulo RMA.

In tal caso il tempo previsto di attesa per la sostituzione è solitamente di 15 giorni, resta comunque valida la regola che alla scadenza del trentesimo giorno si provvederà ad effettuare automaticamente una nota credito che il cliente utilizzerà per effettuare acquisti di pari importo.
Per maggiori informazioni scrivere a resi@trexon.it
Trasporto, Rischio e Passaggio di proprietà
La spedizione avviene per mezzo di trasportatori scelti a cura di Trexon S.r.l o da altro soggetto per conto di quest’ultima ed è effettuata in porto franco con addebito delle spese al cliente in fattura.
La merce viaggia a rischio di Trexon.S.r.l sino alla consegna al luogo indicato dal cliente e, più precisamente, sino all’atto della sottoscrizione del documento accompagnatorio da parte del cliente (o suo incaricato).
In caso di furto/smarrimento di una spedizione in porto franco, Trexon S.r.l si impegna a risarcire l’intero valore dei prodotti non consegnati, il riordino degli stessi è a discrezione del cliente. Laddove il cliente richieda di nominare un proprio trasportatore, la spedizione avviene in porto assegnato e il rischio per la perdita (per furto o smarrimento) e/o avaria della merce si trasferisce al cliente al momento della consegna al vettore dai magazzini di Trexon.
La spedizione, salvo diverso accordo scritto tra le parti, avviene in tutta Italia nei termini puramente indicativi di 24, 48 o 72 ore dalla data di affido al corriere, a bordo camion e negli orari di ufficio di seguito indicati: dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00 dei giorni non festivi e dal lunedì al venerdì.
Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio ed in caso riscontri difformità le stesse dovranno essere segnalate sul medesimo documento accompagnatorio con riserva che indichi in modo esatto e specifico le difformità riscontrate (non saranno considerate valide a tal fine riserve generiche come ad esempio “riserva di controllo”, “merce non conforme”) e confermata, entro otto giorni di calendario via mail al commerciale di riferimento di Trexon e attraverso l’inserimento di una richiesta di anomalia .
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni di calendario dal ricevimento ed eventuali vizi occulti derivanti dal trasporto, dovranno essere segnalati entro otto giorni di calendario dal ricevimento.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione e non avrà efficacia. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
Restituzione Merce
La restituzione delle merci a Trexon S.r.l dovrà essere richiesta tramite modulo RMA, con l'indicazione dei motivi della richiesta stessa, citando i riferimenti delle fatture e dovrà essere espressamente autorizzata Trexon. La restituzione della merce dovrà essere effettuata previa autorizzazione e assegnazione del "numero di rientro" ed entro 10 gg lavorativi dalla data di approvazione della richiesta di reso.
La merce restituita potrà essere soggetta a decurtazione (vedere gli importi nel modulo di richiesta resa on-line) nel caso in cui il prodotto: - pur perfettamente integro (chiuso) sia contraddistinto dall'icona (prodotto in “fine vita”, ovvero non più riordinabile presso il nostro fornitore) o (prodotto “back to back”, acquistabile appositamente al ricevimento dell’ordine da parte del cliente) al momento dell’inserimento della richiesta di reso;
▪ sia dichiarato aperto;
▪ sia dichiarato nel modulo Rma non aperto mentre in realtà lo è;
▪ nei casi in cui giunga ad Trexon S.r.l oltre i 10 giorni lavorativi dal momento del rilascio dell'autorizzazione al rientro.
La merce da restituire, dovrà essere in perfetto stato, nell'imballo originale e spedita in porto franco al nostro magazzino, citando, sul documento, il numero di rientro assegnato.
ATTENZIONE:    IL SABATO NON SI ACCETTANO RESI E RICORDIAMO CHE LE SPESE DI INVIO DEL PRODOTTO DIFETTOSO SONO A CARICO DEL CLIENTE!!!